Dopo il successo nella trasmissione condotta da Maria De Filippi nonché sul palco del 69° Festival di San Remo, il giovane Irama (all’anagrafe Filippo Maria Fanti) sbarca sul palco di uno dei templi della musica live di Milano, il Forum. Madrina d’eccezione, Laura Pausini, che qualche mese fa lo aveva voluto come artista d’apertura per il suo concerto, nella stessa location, annunciandone la data prevista appunto per ieri sera.

Scenografia semplice ma efficace, fatta per lo più di giochi di luce proiettati sul parterre come sulle gradinate, della giacca di Irama e della maschera di uno dei musicisti della band; il pubblico può concentrarsi solo sul proprio beniamino e sull’energia che mette in ogni suo pezzo.

Le fan di Irama sono donne e giovani come, appunto, il titolo del suo album. Anzi, direi piuttosto giovanissime! Tantissime le adolescenti, preadolescenti e anche le bambine scortate da donne adulte, siano la mamma, la zia, l’amica, la madrina, ecc. ecc.! Insomma, un pubblico che mi sarei aspettata di vedere a concerti come quello di Violetta con l’aggiunta, nel backstage, di qualche altro nuovo artista poco più che ventenne, che si dedica al pop – rap, come Biondo.

Ad ogni modo, il Forum di Assago era Sold Out!

previous arrow
next arrow
Slider